La Fiat 500 elettrica è realtà: autonomia, caratteristiche e prezzi

DiGiuseppe Bruno

La Fiat 500 elettrica è realtà: autonomia, caratteristiche e prezzi

 

Dopo la fuga di foto e specifiche, è arrivata la presentazione ufficiale della nuova Fiat 500 elettrica. Ordinabile già da oggi, partendo dal modello full optional

 

Dopo una lunga attesa e dopo le foto apparse in rete nella giornata di ieri, è finalmente arrivata la presentazione ufficiale della nuova Fiat 500 elettrica, altrimenti conosciuta come 500e, con il nuovo logo che presenta la e nascosta dentro l’ultimo zero. In quel di Milano quindi hanno fatto bella mostra di sé le edizioni speciali realizzate per il lancio. La 500 elettrica non è un adattamento del modello esistente (come invece fu la vecchia versione americana) ma è una vettura tutta nuova realizzata su una piattaforma apposita, e per questo con dimensioni leggermente superiori, con una lunghezza di 3,61 metri, e 1,69 metri di larghezza. Anche il passo aumenta di 2 cm.

Come tutte le elettriche moderne, la batteria trova posto nel pianale, tra gli assi, ed ha una capacità di 42 kWh, un buon risultato in proporzione alle dimensioni dell’auto. Questa quantità di energia è sufficiente per una autonomia WLTP di 320 km. La carica può essere ripristinata con colonnine fast DC fino a 85 kW (80% della carica in 35 minuti), oppure con il caricatore di bordo in corrente alternata fino a 11 kW.

Info sull'autore

Giuseppe Bruno administrator

Paga le tue fatture direttamente sul nostro sito attraverso il circuito sicuro Paypal


Richiesta preventivo o informazioni

Inserisci la tua e-mail
Inserisci il tuo numero di telefono