Archivio per Categoria Novità e offerte

DiGiuseppe Bruno

FIAT è 100% RED

FIAT, tutta la gamma è (RED)

  • FIAT è 100% (RED)
  • La partnership tra FIAT e (RED), l’organizzazione attiva nella lotta alle pandemie, prosegue con (Tipo)RED e (Panda)RED
  • Tipo e Panda insieme alla Famiglia (500)RED, moltiplicano e danno più forza al messaggio: “tutti possiamo contribuire al bene sociale”
  • La Tipo Cross si “allunga”: ora disponibile il nuovo body Cross Station Wagon
  • La Nuova (500)RED si arricchisce di un nuovo contenuto rilevante e smart: il “Sanitizing Glove Box”
  • La 500X MY22 è ancora più 500! Nuovo logo frontale “500” e posteriore “FIAT”

La partnership di FIAT con (RED) prosegue: la nuova (Tipo)RED e la nuova (Panda)RED si uniscono alla famiglia (500)RED lanciata lo scorso settembre.

FIAT continua il suo percorso sostenibile con un impegno in ambito sociale per contribuire ad un futuro migliore grazie alla partnership con (RED), l’organizzazione che da 15 anni lotta contro le pandemie a livello mondiale.

 

FIAT interpreta, rappresenta e racconta il valore della “dolce vita italiana” nel mondo e lottare contro le pandemie è coerente con questo valore. D’altronde non può esserci dolce vita in tempo di COVID. Oggi la partnership tra FIAT e (RED) si rafforza, grazie all’ampliata gamma (FIAT)RED si moltiplicano anche le occasioni per diffondere il messaggio di impegno sociale comune e l’invito a essere parte attiva in questo cammino per un futuro migliore.

Coerentemente con la lotta alla pandemia FIAT vuole offrire, all’interno dell’auto, alcune proposte semplici e di aiuto a mantenere l’igiene a bordo:

  • Tutti i modelli (FIAT)REDsono infatti dotati di un filtro abitacolo dell’impianto di climatizzazione trattato con una sostanza biocida ad azione altamente efficace (>99,9% al momento del trattamento) contro i batteri, che impedisce la ri-aerosolizzazione all’interno dell’abitacolo.
  • Inoltre il volante e i sedili, che sono più soggetti al contatto con le persone, hanno ricevuto un trattamento con una sostanza biocida ad azione altamente efficace (fino al 99,9% a seconda dei componenti) contro virus e batteri.
  • In aggiunta, un Welcome Kit che comprende un dispenser personalizzato e la cover chiavi dedicata per un ultimo tocco di personalizzazione. 

(Tipo)RED e Tipo Cross Station Wagon

(Tipo)RED nasce sul nuovo body Cross Station Wagon ed è disponibile anche su Tipo hatchback. La nuova (RED) è immediatamente riconoscibile dal logo (RED) sui montanti e dal colore rosso denominato Rosso Passione con specchietti in tinta. (Tipo)RED è disponibile anche nelle tinte Grigio Colosseo, Bianco Gelato e Nero Cinema con specchietti rossi.

La sostenibilità è nei dettagli. I sedili sono realizzati con SEAQUAL® MARINE PLASTIC e riportano il monogramma FIAT e le impunture rosse.

SEAQUAL® MARINE PLASTIC è un nuovo materiale naturale di SEAQUAL INITIATIVE ottenuto dai rifiuti marini, del tutto sostenibile e dalla completa tracciabilità. SEAQUAL® MARINE PLASTIC è realizzato con il 100% di plastica recuperata dai fondali marini. 

 La Gamma Tipo si allarga con il nuovo body Cross Station Wagon. Questo per rispondere alle esigenze di tutte le famiglie che ricercano uno spazio maggiore. La capacità del bagagliaio cresce di 110 litri rispetto alla versione Cross hatchback, praticamente una valigia in più per la famiglia, ed arriva a 550 litri.

Nuova nel body, la Cross Station Wagon presenta gli stessi dettagli di stile della variante hatchback: le finiture eleganti delle griglie frontali specifiche, i dettagli cromo-satinati (come le maniglie esterne, le barre longitudinali, le minigonne laterali, le finiture della griglia frontale inferiore e delle cornici dei fendinebbia) e gli specchietti in tinta carrozzeria. I cerchi sono in lega da 17” diamantati nero opaco e i fanali anteriore e posteriore “full led”.

La nuova gamma Tipo prevede 4 allestimenti (Tipo, City Life, City Cross e Cross) con nuovi contenuti di serie e declinati su body hatchback e station wagon, entrambi disponibili anche nella variante Cross. La gamma, inoltre, è sviluppata per coloro che cercano spazio e versatilità senza rinunciare allo stile. Per chi ama l’attività all’aria aperta, quindi necessita di spazio per il trasporto di varie attrezzature o semplicemente per viaggiare in tutta comodità con la famiglia o con gli amici.

Nuova (Panda)RED

La nuova (Panda)RED è sviluppata sull’allestimento City Cross (dotata quindi di Radio touchscreen da 7” con Apple CarPlayTM / Android AutoTM, Clima automatico, Scudi paracolpi in tinta carrozzeria, Barre longitudinali, Cerchi Style da 15”, Fendinebbia e Luci diurne a LED) ed è contraddistinta esternamente e

internamente dalle stesse caratteristiche identificative di (Tipo)RED (palette colori, badge e selleria).

Panda è market leader in Italia e segment leader, insieme a 500, in Europa ed è stata prodotta in circa 8 milioni di esemplari, sono tutti i fan di questa icona i destinatari del messaggio di (RED). Panda diventa testimonial d’eccellenza della partnership con (RED) e dell’impegno sociale del Brand.

(Panda)RED è equipaggiata con il motore Hybrid, a sottolineare l’impegno per una mobilità urbana sostenibile e con più attenzione verso l’ambiente.

Nuova (500)RED

La Nuova (500)RED si arricchisce di un contenuto unico, rilevante e utile nella vita quotidiana: il “Sanitizing Glove Box”.

Si tratta di un nuovo sistema che prevede l’integrazione di una lampada a raggi UV-C. Secondo i test di laboratorio, l’irradiazione della lampada UV-C, già dopo 1 secondo e ad una distanza di 2 cm, svolge un’azione altamente efficace, superiore al 99%, contro virus e batteri sulla superficie esposta degli oggetti.

La lampada a raggi UV-C è posizionata all’interno del vano portaoggetti del cruscotto e aiuta a sanificare la superficie del proprio smartphone, delle chiavi di casa e di altri piccoli oggetti di uso quotidiano.

In pratica, è sufficiente depositare i propri oggetti personali nel cassettino, chiuderlo e azionare il sistema tramite l’apposito pulsante posto sulla console centrale. Un indicatore blu esterno e un segnale acustico informano quando il ciclo di irradiazione della durata di 3 minuti è completato.

Come sempre FIAT offre soluzioni semplici, innovative e rilevanti. “Protect the planet and its people” è il mantra di Nuova 500 che ha ispirato gli ingegneri a studiare una soluzione innovativa.

La 500X MY22 è ora ancora di più 500! Su tutta la gamma 500X il frontale è rinnovato con l’adozione del nuovo logo “500” mentre al posteriore trova posto il nuovo logo in lettering “FIAT”. Due dettagli di design che rendono ancora più moderna la 500X strizzando l’occhio al look and feel della Nuova 500 elettrica.

La 500X MY22 è disponibile negli allestimenti Cult, Club, Cross e Sport e con i due body Hatchback e Dolcevita con soft top.

 

(RED)

(RED), che prende il nome dal colore dell’emergenza, è stata fondata da Bono e Bobby Shriver nel 2006 per trasformare le aziende in un’arma nella lotta contro l’AIDS. Oggi, quello stesso esercito di aziende sta anche combattendo la minaccia urgente del COVID e il suo impatto devastante sulle comunità più vulnerabili nel mondo, soddisfacendo la necessità di una risposta realmente globale.

(RED) collabora con i brand e le personalità più iconiche per creare prodotti ed esperienze (RED), che raccolgono fondi per il Global Fund, uno dei maggiori finanziatori mondiali della salute globale. I partner (RED) includono: Amazon, Anova Culinary, Apple, Balmain, Bank of America, Beats by Dr. Dre, Buffalo Games, Claro, eos, Girl Skateboards, The Honey Pot Co., Louis Vuitton, Mavin Records, Montblanc, Primark,

 

 

Salesforce, Starbucks, FIAT, Jeep, RAM, Telcel, Therabody, TRUFF, U-Mask e Vespa. I sostenitori (RED) includono Merck e Roche.

Ad oggi, (RED) ha raccolto quasi 700 milioni di dollari per il Global Fund, aiutando più di 220 milioni di persone. Il denaro raccolto dai partner e dalle campagne (RED) va direttamente a rafforzare i sistemi sanitari e a sostenere programmi salvavita nelle comunità in cui le pandemie colpiscono più duramente.

DiGiuseppe Bruno

TRASPARENZA E PUBBLICITÀ DEI CONTRIBUTI

Informativa ai fini della trasparenza e pubblicità degli aiuti dalla Pubblica Amministrazione ai sensi della legge n° 124/2017
“La società ha ricevuto nel 2020 benefici rientranti nel regime degli aiuti di Stato e nel regime de minimis per i quali sussiste l’obbligo di pubblicazione nel Registro Nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L.234/2012”.
DiGiuseppe Bruno

Planting the seeds of our future

Si è appena conclusa al Lingotto, a Torino, l’inaugurazione di Casa 500 e de La Pista 500.

In occasione di questo importante evento è stata presentata la Nuova (500) RED, la prima automobile (RED), risultato della collaborazione con (RED).

La cerimonia ha visto la partecipazione di:

John Elkann, Chairman di Stellantis;

Olivier Francois, CEO FIAT e CMO Stellantis;

Ginevra Elkann, Presidente della Pinacoteca Agnelli

e di Bono Vox, co-fondatore di (RED).

John Elkann, Chairman di Stellantis, ha dichiarato: “Da oggi Torino ha un nuovo museo, dedicato a una vera icona italiana come la FIAT 500, e un nuovo giardino aperto a tutti, che offre un’esperienza unica a chi vive e visita la nostra città. Gli investimenti realizzati a Mirafiori nell’elettrico e la trasformazione verde del Lingotto sono il segno dell’impegno di Stellantis: guidare con fiducia il cambiamento che sta vivendo il settore dell’auto per offrire a tutti i benefici di una mobilità sostenibile e all’avanguardia.”

Olivier Francois, CEO FIAT e CMO Stellantis, ha dichiarato: “Oggi apriamo un nuovo capitolo nella storia del Lingotto che nel percorso di FIAT è sempre stato protagonista ed è proprio qui che “piantiamo i semi del nostro futuro”: Casa 500, il nuovo museo dedicato alla più amata icona della FIAT e la nuova Pista 500, il più grande giardino sospeso d’Europa. Un nuovo polmone verde aperto a tutti. Ed è l’occasione per la premiere mondiale della Nuova (500)RED, la prima auto (RED) al mondo.

Casa 500 non è solo un classico museo dell’auto, infatti racconta la cultura e la storia dell’Italia e di Torino; inoltre è un viaggio che proietta FIAT verso il futuro partendo dalle sue radici. 500 non è solo tecnologia, batterie, schermi luccicanti ma rappresenta il design italiano, la Dolce Vita, l’italianità: proprio ciò che è contenuto nel nuovo museo.

La Pista 500 è il più grande giardino pensile d’Europa e la decisione di realizzarlo sul tetto di una fabbrica di inizio ‘900 ha un valore fortemente simbolico per noi: un luogo che un centinaio di anni fa era fonte d’inquinamento per antonomasia e una pista all’epoca segreta e inaccessibile, diventano oggi un giardino aperto a tutti gli abitanti di Torino . Tutto questo mette in evidenza il fatto che il nostro obiettivo non è solo promuovere le auto: il nostro nuovo corso prevede anche cura e attenzione per il clima, la comunità, la cultura. Inoltre oggi insieme a Bono sveliamo in anteprima mondiale la Nuova (500)RED. Quest’auto ha come missione proteggere il pianeta e le persone, perché è elettrica, così da rispettare l’ambiente e contribuire ad un futuro più sostenibile. Ora con (RED) la sua missione si estende. Insieme a (RED) vogliamo lottare anche contro le pandemie e questo è il doppio messaggio che vogliamo portare nel mondo.” Continua Francois: “Sono molto orgoglioso di celebrare proprio in questo mese i miei primi 10 anni alla guida di FIAT, dieci anni estremamente sfidanti, ma che festeggiamo con un grande risultato: attualmente FIAT è il primo brand di Stellantis in termini di volumi, con 1 milione di veicoli già venduti nel 2021 ad oggi. Questo, insieme alla forza e alle risorse di Stellantis, ci fa guardare con ottimismo al futuro. In effetti, FIAT dal 2023 presenterà almeno un nuovo modello ogni anno, che avrà anche una sua versione completamente elettrica.”

Ginevra Elkann, Presidente della Pinacoteca Agnelli, ha affermato: ”Il Lingotto è un luogo magico, iconico, simbolo dell’industrializzazione italiana, che ha saputo trasformarsi nel tempo per rispondere a nuove necessità. Quando ha cessato di essere un luogo di produzione, con il progetto di Renzo Piano fu restituito alla città, anche realizzando un incontro con l’arte: nello Scrigno in cristallo e lamiera, è stata collocata la collezione Giovanni e Marella Agnelli, creata per condividere la “gioia dell’arte”.

Oggi, in questo nuovo inizio, il Lingotto si riconnette ulteriormente alla propria identità originaria. Qui si ritrovano tutti gli elementi della storia, in una nuova visione del mondo.

Con la nuova Pinacoteca, la Casa 500 e la Pista 500 e il grande parco sospeso, pensato anche per accogliere sculture, il Lingotto disegna l’idea condivisa di un nuovo futuro: più consapevole, più sostenibile, e sempre in dialogo con l’arte e l’ambiente”.

Bono, co-fondatore (RED), ha affermato: “Questa partnership con FIAT, Jeep e RAM è un’arma potente nelle mani di (RED) per la lotta contro le pandemie e contro la noncuranza che le alimenta. È difficile credere che a 15 anni dalla fondazione di (RED) si stia ora lottando contro un altro virus, di altrettanta entità… ma è ancora più dura vedere come il “virus” dell’ingiustizia, che da sempre contraddistingue la pandemia di AIDS, persista ancora durante il COVID.

Meno del 5% della popolazione in Africa è completamente vaccinato, mentre i vaccini proliferano in Europa e America. Dobbiamo fare di più, e in fretta, per supportare le centinaia di milioni di persone che ancora non hanno accesso ai vaccini, alle terapie o non dispongono dei dispositivi di protezione a sufficienza. Perché finché questa pandemia non verrà sconfitta ovunque, nessuno potrà sentirsi al sicuro in nessun luogo”. Continua Bono: “Questo è davvero un grande momento per (RED). Una delle più iconiche aziende automotive al mondo vuole darci supporto nel cancellare il COVID-19 dalla faccia della terra, e con la Nuova (500)RED non avrà nemmeno bisogno di carburante, per farlo. Fiat vuole essere il più eco-sostenibile possibile unendosi a (RED), è questa è una ragione per sentirsi più vicini alla vetta”.

Jennifer Lotito, Presidente e COO di (RED), ha affermato: “Questo è il 15° anniversario di (RED) e non potremmo essere più orgogliosi di lanciare una partnership così entusiasmante per i prossimi anni. La portata globale e l’energia creativa che tutto questo produrrà nella lotta al COVID e all’AIDS sono esattamente ciò che serve per aiutarci a mettere fine all’impatto devastante di queste malattie su così tanti milioni di persone. Siamo profondamente grati ai tanti team che hanno reso possibile il lancio di questo progetto ed il suo effetto futuro”.

Casa 500 – Il futuro si ispira alle radici. Presente passato e futuro delle 3 generazioni di 500, attraverso la cultura di un Paese e la storia di una città

Casa 500 è il nuovo spazio espositivo parte del complesso museale della Pinacoteca Agnelli, presieduta da Ginevra Elkann. Un percorso immersivo di oltre 700 mq che, attraverso ricordi, emozioni e sogni, ripercorre la cultura e la storia di un paese e di una città che si intrecciano con la storia della 500. Molto più di un museo dell’auto, Casa 500 racconta il futuro del Brand FIAT partendo dalle sue radici: radici che sono appunto l’ispirazione per il futuro. Fil rouge è la “metamorfosi” di FIAT 500 attraverso le sue tre generazioni, un modello che ha fatto la storia dell’automotive e che, da sempre, ispira nuovi modi di pensare e di vivere. Un’ icona del nostro tempo che attraverso il suo evolvere racconta la cultura di un paese e la storia della sua città.

Situata al quarto piano della Pinacoteca Agnelli e affacciata direttamente sulla pista del Lingotto, Casa 500 è uno spazio espositivo aperto, immerso nella luce e collegato alla pista sui quattro fronti grazie a grandi vetrate. Casa 500 è anche un luogo dove il rispetto dell’ambiente è il mantra che ha ispirato la realizzazione di tutti gli spazi e i materiali scelti per gli allestimenti, che seguono il principio sintetizzato nel concetto di “Reuse, Reduce, Recycle”: legno riciclato per tavoli, pedane e portali, pannelli che assorbono componenti volatili dell’aria, arredi riutilizzati o prodotti con plastiche recuperate in mare come il divano in filato “Seaqual®”, vernici eco friendly e antibatteriche. L’esposizione di Casa 500 si sviluppa intorno a un albero centrale altamente simbolico, anch’esso in legno riciclato. Un albero che rappresenta la continuità della storia, tra le radici – il passato – e il futuro. Ai piedi dell’albero il mascherone della leggendaria Fiat 500 del 1957 e una Nuova (500)RED, ultima “nata” della gamma della Nuova 500.

(500) RED  Family – (RED) EFINE YOUR FUTURE AND SAVE LIVES

FIAT, Jeep e RAM hanno stretto una partnership con (RED) impegnandosi a devolvere, tra il 2021 e il 2023, almeno 4 milioni di dollari a sostegno dell’importante opera svolta dal Global Fund nella lotta contro le pandemie, tra cui l’AIDS e il COVID-19. Da oggi, ciò significa che ogni veicolo (FIAT)RED acquistato della serie speciale della Famiglia (500)RED è il più etico e rilevante di sempre.

(RED) è stata fondata nel 2006 per spronare aziende e singole persone a unirsi per sconfiggere definitivamente l’AIDS. Attualmente (RED) è impegnata nella lotta contro due malattie pandemiche, l’AIDS e il COVID-19, e ha raccolto poco meno di 700 milioni di dollari a favore del Global Fund. Tale somma ha consentito di aiutare oltre 220 milioni di persone, e la cifra che FIAT, Jeep e RAM

si è impegnata a devolvere consentirà di finanziare altri programmi salvavita nei luoghi in cui c’è maggiore bisogno. Grazie alla partnership con (RED), FIAT, Jeep e RAM si unisce alla lotta contro le pandemie e offre ai propri clienti l’opportunità di fare altrettanto.

Nuova (500)RED

La Nuova (500)RED è l’hero della serata. La vettura è nata dalla collaborazione tra FIAT e (RED) per diffondere il messaggio condiviso di- cura per l’ambiente, per il pianeta e per le persone.

Dalla convinzione che tutti possiamo fare la nostra parte nella lotta contro le pandemie e che quindi ciascuno di noi può guidare il cambiamento, deriva la scelta inusuale nel panorama automobilistico di avere un colore dedicato al sedile del guidatore: il rosso, in abbinamento agli altri tre sedili passeggeri neri. Una provocazione, un messaggio, un invito: siate “pronti” a mettervi alla guida del cambiamento. Per chi preferisce invece l’uniformità cromatica, sono comunque disponibili i sedili tutti neri con logo (500)RED rosso a contrasto, o tutti rossi con logo nero.

FIAT mira a veicolare il messaggio di (RED) al più ampio pubblico possibile, per questo la serie speciale è disponibile sulla Famiglia 500 al completo: Nuova (500)RED, (500)RED, (500X)RED e (500L)RED avranno pertanto il colore rosso come elemento distintivo e caratterizzante sia per quanto riguarda gli esterni (a partire dalla carrozzeria, per arrivare ai loghi, alle calotte specchio e ai dettagli sui cerchi) sia per gli interni (la fascia plancia, i dettagli dei sovratappeti e gli esclusivi sedili realizzati utilizzando il filato “Seaqual®” derivato dalla plastica recuperata dagli oceani, con la firma FIAT e il logo (500)RED sullo schienale). Il rosso non sarà comunque il solo colore della serie speciale (RED), infatti la palette di tinte carrozzeria prevede altri colori specifici per ciascun modello.

Tutti i modelli della Famiglia (500)RED sono dotati di un filtro dell’aria trattato con una sostanza biocida ad azione altamente efficace (>99,9%) contro virus e batteri, in gradi di impedirne la ri-aerosolizzazione all’interno dell’abitacolo. Inoltre le superfici di alcuni elementi degli interni, con cui i clienti hanno maggior contatto come il volante, i sedili e l’interno del baule hanno ricevuto un trattamento antimicrobico ad azione altamente efficace (fino al 99,9% a seconda dei componenti) contro virus e batteri, che permette al cliente di sentirsi più al sicuro a bordo.

Ogni vettura della Famiglia (500)RED è accompagnata da un Welcome Kit che comprende un dispenser per gel disinfettante e la cover chiavi dedicata per un ultimo tocco di personalizzazione. Nello stesso kit i clienti della Nuova (500)RED troveranno anche un’esclusiva lettera firmata da Olivier Francois e Bono Vox che dà il benvenuto nella community (RED).

La Nuova (500)RED presenta ulteriori elementi distintivi fortemente caratterizzati che la rendono immediatamente riconoscibile, a partire proprio dal logo frontale 500 e da quello FIAT sul portellone che, per la prima volta, si tingono di  rosso come  tributo a (RED). Anche il badge dedicato posto alla base del finestrino posteriore e il logo 500 posto al centro del volante premium con rivestimenti Soft Touch sono un ulteriore richiamo alla partnership.

La gamma colori, oltre al nuovo ed esclusivo Red by (RED), prevede il Mineral Grey, l’Ice White e l’Onyx Black. Un ulteriore insolito tocco (RED) coinvolge il pedale dell’acceleratore in alluminio anodizzato rosso, disponibile in abbinamento alla combinazione di interni con sedili passeggeri neri e sedile guidatore rosso.

La Nuova (500)RED è disponibile in due carrozzerie, hatchback e cabrio con capote nera, e con due range di autonomia: un e-motor con potenza da 70 kW da 95 cv con autonomia fino a 190 km (ciclo WLTP) e uno di 87 kW da 118 cv e autonomia fino a 320 km (ciclo WLTP).

La (500)RED è basata sulla versione Dolcevita e, insieme ai particolari comuni a tutta la Famiglia (500)RED, vede il logo (500)RED su entrambi i montanti. La (500)RED Hybrid è disponibile nei colori Grigio Pompei, Bianco Gelato e Nero Cinema, oltre ovviamente al Rosso Passione.

Questa versione è inoltre impreziosita da dettagli cromati su griglia frontale, baffi anteriori e maniglie porta, mentre a livello di infotainment presenta la radio touchscreen da 7” con Apple CarPlayTM e Android AutoTM e cerchi in lega da 15” o da 16’’.

Disponibile in versione hatchback con tetto in vetro panoramico e cabrio con capote nera, monta un motore Mild Hybrid 1.0 da 70 cv.

La (500X)RED è basata sulla versione Cross ed è disponibile sia hatchback sia in versione open air con soft-top Dolcevita nero. Sui montanti della portiera anteriore il logo (500)RED  a completamento dei particolari comuni a tutta la serie speciale (RED). La palette colori, in aggiunta alla livrea Rosso Passione, prevede il Grigio Moda, Bianco Gelato e Nero Cinema sempre con particolari rossi. Gli interni sono caratterizzati da un’elegante tonalità scura e i sedili neri sono impreziositi dal cadenino rosso con cuciture rosse sull’ appoggiabraccio. La connettività è garantita dal sistema Uconnect con schermo touchscreen da 7″ e navigazione integrata con Apple CarPlayTM e Android AutoTM, i cerchi in lega sono da 19”. Completano l’equipaggiamento i sensori di parcheggio, i sensori crepuscolari, i fendinebbia e l’aria condizionata automatica.

La vettura è disponibile in due motorizzazioni a benzina – i Firefly da un litro e 120 CV e 1,3 litri da 150 CV – e due diesel Multijet da 1,3 litri e 95 CV e 1,6 da 130 CV.

Infine, anche la (500L)RED presenta la firma di questa collaborazione sui montanti della porta anteriore. Oltre al Rosso Passione, la gamma colori comprende Grigio Moda, Bianco Gelato e Nero Cinema, ordinabili anche con l’opzione tetto nero. I cerchi sono disponibili in due taglie da 16” e da 17’’ e completano la dotazione l’aria condizionata automatica, il sensore della pioggia e crepuscolare e il cruise control con limitatore di velocità. La vettura è disponibile con le motorizzazioni Euro6D-Final a benzina da 1,4 litri e 95 CV oppure turbodiesel 1,3 Multijet da 95 CV.

Monopattino elettrico (500 Iride)RED

La Famiglia (500)RED ha un optional in più, non una nuova feature o un dettaglio di design ma un sistema di mobilità complementare che rende anche l’ultimo miglio sostenibile. Infatti insieme alla serie speciale è disponibile il monopattino elettrico (500 Iride)RED, realizzato da Mopar. “500 Iride”, il cui nome prende spunto dagli iconici fari rotondi della 500, è una soluzione – sostenibile – per i commuter: pensato per essere alloggiato perfettamente nel bagagliaio della 500, questo monopattino elettrico consentirà una mobilità sostenibile e comoda anche per l’ultimo tratto del viaggio verso il cuore delle città.

Il monopattino elettrico “500 Iride” è pieghevole, pesa 15 kg, il che lo rende facile da trasportare ovunque. Ha un’autonomia fino a 30 km, e una velocità massima di 25 km/h*, e si ricarica in solo 4,5 ore con il caricatore domestico incluso. Inoltre grazie all’app dedicata si possono visualizzare le informazioni e gestire le impostazioni e la condivisione direttamente dallo smartphone.

*la velocità massima può variare da Paese a Paese in base alle regolamentazioni locali.

“Planting the seeds of our future” – Un evento a basso impatto ambientale

Coerentemente con l’intero progetto, anche l’evento di lancio è stato studiato e realizzato per avere il più basso impatto ambientale, oltre a rispondere a criteri di sostenibilità. Ecoevents, in collaborazione con Legambiente, ha certificato la manifestazione come “low emission sustainable event”, grazie all’impegno di seguire il criterio “Reduce, Recycle, Reuse”, scegliendo strutture e tecniche locali e riutilizzate, e materiale, sia legato alla comunicazione dell’evento che consegnato agli ospiti, stampato su supporti riciclati. Ma non solo: il trasporto dei materiali è stato effettuato con mezzi elettrici e la scelta dei fornitori è stata dettata dalla prossimità al luogo dell’evento.
Inoltre anche la logistica degli ospiti è stata oggetto di attenzione, grazie all’utilizzo di navette elettriche del Gruppo Stellantis, messe a disposizione da Leasys, e all’utilizzo del servizio navetta da e per gli aeroporti di LeasysGO!, il car sharing totalmente elettrico dedicato alla Nuova 500, ecosostenibile e free-floating, disponibile a Torino, Milano e Roma. Non ultimo sono state scelte strutture alberghiere che avessero certificazione di basso impatto ambientale per tutte le utenze e i servizi. Un passo ulteriore, coerente e concreto, per contribuire a un futuro migliore. Perché ciascuno può guidare il cambiamento.

La campagna di comunicazione (500) RED

La campagna di comunicazione dedicata alla Nuova (500) RED prevede un video e uno spot. Il video, intitolato (RED)UCE, è uno spot di effetto, visivamente provocatorio, che mostra tutto ciò che la Nuova (500)RED ha da offrire. Utilizzando il collegamento concettuale con (RED)UCE, il video evidenzia la responsabilità sociale della vettura per quanto riguarda la salvaguardia dell’ambiente e la lotta alle pandemie.

Incoraggia i potenziali consumatori a diventare parte del cambiamento, culminando nella tagline “Made for the Planet, made for its People”. Il video, ideato dall’Agenzia Migrante, è stato realizzato dalla casa di produzione Buddy Film, con la regia di Leonardo Ricagni.

Lo spot invece si basa sul concetto di cura. Quando pensiamo a una 500, non pensiamo a un’auto familiare. Eppure, la Nuova (500)RED è l’auto che più di ogni altra si prende cura della famiglia: quella più grande che ci sia e a cui tutti apparteniamo. Proprio come dichiara il claim di campagna: “Made for the planet. Made for its people.”

Ed è esattamente questo il concept raccontato dal nuovo film, attraverso un voice over che si interroga: “Quante persone può trasportare un’auto così piccola?” La risposta è soprattutto nelle immagini. Un numero sempre più grande di persone, di ogni genere e provenienza geografica, che vediamo avvicinarsi all’auto come se avessero tutte l’intenzione di salirci. Metaforicamente il mondo intero, che quest’auto è in grado di portare verso un futuro migliore.

Ideato dall’agenzia Leo Burnett, il video è stato realizzato dalla casa di produzione Buddy Film per la regia di Federico Brugia.

(RED)

(RED), che prende il nome dal colore dell’emergenza, è stata fondata da Bono e Bobby Shriver nel 2006 per trasformare le aziende in un’arma nella lotta contro l’AIDS. Oggi, quello stesso esercito di aziende sta anche combattendo la minaccia urgente del COVID e il suo impatto devastante sulle comunità più vulnerabili nel mondo, soddisfacendo la necessità di una risposta realmente globale.

(RED) collabora con i brand e le personalità più iconiche per creare prodotti ed esperienze (RED), che raccolgono fondi per il Global Fund, uno dei maggiori finanziatori mondiali della salute globale. I partner (RED) includono: Amazon, Anova Culinary, Apple, Balmain, Bank of America, Beats by Dr. Dre, Buffalo Games, Claro, eos, Girl Skateboards, The Honey Pot Co., Louis Vuitton, Mavin Records, Montblanc, Primark, Salesforce, Starbucks, FIAT, Jeep, RAM, Telcel, Therabody, TRUFF, U-Mask e Vespa. I sostenitori (RED) includono Merck e Roche.

Ad oggi, (RED) ha raccolto poco meno di 700 milioni di dollari per il Global Fund, aiutando più di 220 milioni di persone. Il denaro raccolto dai partner e dalle campagne (RED) va direttamente a rafforzare i sistemi sanitari e a sostenere programmi salvavita nelle comunità in cui le pandemie colpiscono più duramente.

DiGiuseppe Bruno

Nuova 500X Yacht Club Capri

Nuova 500X Yacht Club Capri, la prima in versione “open air”

  • Il 1º luglio l’Europa riapre i confini tra i Paesi con l’adozione del “Green Pass”:

bentornata libertà

  •  La 500X Yacht Club Capri è la prima 500X con il nuovo body “open air”: in pochi secondi e
    con un solo tasto la capote in tela “Dolcevita” elettrica apre la 500X al cielo
  • 500X Dolcevita Launch Edition: “open air” in livrea Bianco Gelato e interni nautici

 

Il 1º luglio l’Europa riparte: con il nuovo “Green Pass” sarà possibile tornare a muoversi liberamente
all’interno dei 27 Paesi dell’Unione Europea. Libertà, gioia di vivere, evasione accompagnano la tanto attesa
ripartenza e l’inizio della nuova stagione estiva. Il desiderio di riscoprire il piacere delle piccole e grandi cose
ci riporta all’atmosfera della dolce vita a cavallo tra gli anni Cinquanta e Sessanta, quando Roma e Cortina,
Portofino e Capri sono la scena del jet-set internazionale che qui, nel Bel Paese, si ritrova per trascorrere
momenti di pura evasione, nel segno dell’eleganza e del gusto italiano.

 

«Il 1º luglio è una data importante e dal forte valore simbolico, dà il là alla ripartenza, alla riapertura
dell’Europa, al ritorno alla libertà di muoversi e viaggiare e, in qualche modo, a quella spensieratezza tipica
dell’estate – racconta Olivier Francois, Fiat Chief Executive Officer e Stellantis CMO –. E proprio questi sono
stati i valori che ci hanno ispirato nella creazione della nuova 500X Yacht Club Capri, la prima 500X “open
air”, perché il vento tra i capelli è sinonimo di libertà e gioia. Il nuovo body “open air” esordisce con una
Serie Speciale, la “Yacht Club Capri”, un tributo a uno luogo altrettanto evocativo come lo Yacht Club Capri,
e con la 500X Dolcevita Launch Edition».

 

Fiat 500X Yacht Club Capri

La 500X Yacht Club Capri aggiunge un nuovo body alla gamma 500X: oltre alle versioni Cross e Sport per la
prima volta la 500X diventa anche “open air”. La capote elettrica della nuova serie speciale Yacht Club Capri
in pochi secondi e con un solo tasto apre al cielo la 500X.
La nuova serie speciale con la livrea dedicata allo “Yacht Club Capri” è disponibile nel colore “Blu Venezia”
con capote in tela “Dolcevita” di colore blu, le calotte degli specchi sono cromo satinate come le maniglie
delle portiere mentre il logo dello Yacht Club Capri, che sancisce la partnership, si ritrova sul B-pillar e sul
portellone posteriore.
La linea di bellezza esalta il profilo e la raffinatezza della vettura. Inediti ed esclusivi anche i cerchi in lega
leggera da 18" con “dettagli” blu Venezia.

 

L’eleganza ispirata alla nautica e il richiamo agli anni della dolce vita si ritrovano anche negli interni: i sedili
soft touch bianchi firmati 500 con bordatura e ricamo blu e, come optional, la plancia e il pomello del
cambio in mogano scuro.

 

500X Dolcevita Launch Edition

La 500X Dolcevita Launch Edition incarna l’emozione e il piacere della guida “open air” in una
preziosa edizione di lancio. La livrea esterna è in Bianco Gelato, la capote in tela “DolceVita”, con
azionamento elettrico, è blu e i cerchi da 18” hanno dettagli blu mentre l’interno è reso prezioso
dai sedili bianchi soft-touch.

DiGiuseppe Bruno

SAFETY FIRST, COME AFFRONTARE IL CAMBIO DI STAGIONE

Se con l’arrivo della primavera ci si ricorda sempre di passare dai pneumatici invernali a quelli estivi,
ci sono altre attenzioni che l’auto merita.

I controlli sistematici dell’auto allungano la vita e l’efficienza di tutte le componenti e vanno programmati periodicamente, soprattutto in vista del cambio di stagione. Il primo aspetto che va controllato in un check up primaverile è l’efficienza di pneumatici e freni. Il passaggio dalla stagione fredda a quella calda comporta, in molti Paesi, l’obbligo per legge del cambio delle gomme. Se l’auto montava gomme invernali, vanno tolte e sostituite con quelle estive. Se, invece, si opta per pneumatici all season, basta un check alla pressione, anche della ruota di scorta.

La pressione corretta

Far controllare la pressione – il nostro consiglio è almeno una volta al mese e in ogni caso prima di un viaggio a lunga percorrenza – è anche l’occasione migliore per una ‘radiografia’ da parte del gommista specializzato. Si parte dalla fondamentale verifica dell’usura del battistrada sino al controllo visivo e tattile della superficie. Questo consente di scoprire eventuali irregolarità facendo estrema attenzione a rigonfiamenti e taglietti anche minimi.Ricordare sempre che la pressione corretta delle gomme è indicata dal costruttore del veicolo, in una sezione del libretto di manutenzione. Al di là dell’aspetto sicurezza, rispettare i ‘numerini’ dei bar porta a un duplice vantaggio: aumenta la durata della gomma, che si può usurare fino al 20% in più con una pressione sbagliata, e tiene nei limiti il consumo di carburante che può aumentare fino al 6% per riuscire a colmare la mancanza di tenuta su strada del pneumatico.

Pastiglie e dischi

Fondamentale per la sicurezza è il controllo dell’impianto frenante, partendo dallo stato delle pastiglie e dei dischi. Le auto moderne sono state concepite per facilitare l’anticipazione della verifica, così su parecchi veicoli si accende una spia  sul cruscotto quando le pastiglie dei freni devono essere verificate. In media, anche se tutto dipende dall’uso che viene fatto del veicolo, la verifica deve essere effettuata ogni 30 000 km, se prima non è stato rilevato alcun segno di difettosità dei freni (righe, solchi, deformazioni, fessure, rotture).Rispetto ai dischi, le pastiglie si usurano più rapidamente e si sostituiscono maggiormente: in generale una serie dura due volte meno rispetto a una serie di dischi. E quindi si sostituiscono i dischi quando sono state consumate due serie di pastiglie. Detto che il meccanico è specializzato sul tema, nulla impedisce che il controllo sia fatto personalmente ma bisogna conoscere la quota minima dello spessore del disco definita dal costruttore. Oltrepassandola, il sistema di frenata risulterà nettamente meno efficace e la distanza di arresto maggiore in caso d’emergenza. L’apparecchio di misura viene chiamato micrometro (o calibro a corsoio) e permette il confronto con i valori definiti dal costruttore. Se il disco è rigato, la sostituzione è inevitabile. Verificare le pastiglie dei freni impone ovviamente di rimuovere le ruote e controllare che lo spessore della loro guarnizione sia al minimo di 3 millimetri nella parte anteriore e 2 millimetri nella parte posteriore.

Il livello dei liquidi

Durante il check up dell’auto è fondamentale controllare tutti i livelli. Iniziando da uno dei più importanti, quello dell’olio motore, senza aspettare quindi che la spia sul cruscotto diventi rossa e assicurandosi che il rabbocco – se necessario – avvenga con un prodotto di qualità, essenziale per l’efficienza del veicolo. Un altro livello che va controllato è quello dell’acqua nel radiatore per controllare che non ci sia nessun tipo di perdita. La stagione calda, infatti, mette a dura prova il sistema di raffreddamento del motore.Ricordarsi anche di controllare il livello del liquido per pulire i vetri: non è secondario viaggiare, vedendo bene attraverso il lunotto. Non meno importanti sono i controlli da fare sulle dotazioni di bordo. Se le catene possono essere messe in cantina, il triangolo e il giubbotto catarifrangente devono essere sempre a disposizione. Stesso discorso per il kit per la sostituzione delle gomme (se non è presente la ruota di scorta), per il liquido che alimenta il condizionatore e lo stato della batteria, magari messa a dura prova dal freddo.

Ribadiamo: prevenire è meglio che curare.

Il filtro del climatizzatore

In previsione del caldo estivo, un’altra verifica va fatta sul filtro del climatizzatore.È di fondamentale importanza per la salute degli occupanti perché li separa dall’inquinamento atmosferico, dai pollini e altri agenti che possono essere di disturbo. Una volta all’anno o ogni 10.000 chilometri circa (consultare il libretto di uso e manutenzione per conoscere gli intervalli suggeriti dal produttore dell’auto)il filtro va sostituito.Un intervento che spesso può essere fatto anche dal gommista quando si mettono a riposare i pneumatici invernali in favore di quelli estivi, basta chiedere al proprio rivenditore di fiducia. Contestualmente, per essere certi che ora il climatizzatore sia in piena efficienza, meglio far controllare anche il livello del liquido refrigerante.Altrimenti al primo caldo la sudata diventa inevitabile.

DiGiuseppe Bruno

SUPERBONUS SULLA GAMMA FIAT – FINO A 7.000€

PENSAVI DI ESSERTI PERSO GLI INCENTIVI?

SULLA GAMMA FIAT HAI FINO A 7.000€ DI BONUS ANCHE SENZA USATO.
INIZIATIVA VALIDA FINO AL 30 APRILE IN CASO DI FINANZIAMENTO E PRONTA CONSEGNA.

Panda 1.0 70 cv Hybrid Euro 6d prezzo (IPT e contributo PFU esclusi) listino €13.900, promo €11.400 oppure €9.900€ solo con finanziamento Contributo Prezzo Be-Hybrid di FCA Bank. – Es. Finanziamento #Partileggero: Anticipo € 0 – durata 96 mesi, prime 12 rate mensili di €88,50 + successive 84 rate mensili di €156,67 (incl. spese incasso SEPA €3,5/rata). Importo Totale del Credito €10.507,29 (incluso spese istruttoria €325, bolli €16, servizio marchiatura €200, Polizza Pneumatici €66,29). Interessi €3.378,99. Spese invio rendiconto cartaceo €3/anno. Importo Totale Dovuto €14.249,28. – TAN fisso 6,85% (salvo arrotondamento rata) – TAEG 9,47%. 500 CULT 1.0 70 CV Hybrid – prezzi (IPT e contributo PFU esclusi) listino €15.500, promo €13.000 oppure €11.500 solo con finanziamento Contributo Prezzo Be-Hybrid di FCA Bank. – Es. Finanziamento #Partileggero: Anticipo € 0 – durata 96 mesi, prime 12 rate mensili di €98,25 + successive 84 rate mensili di €180,58 (incl. spese incasso SEPA €3,5/rata). Importo Totale del Credito €12.107,29 (incluso spese istruttoria €325, bolli €16, servizio marchiatura €200, Polizza Pneumatici €66,29). Interessi €3.904,43. Spese invio rendiconto cartaceo €3/anno. Importo Totale Dovuto €16.374,72. – TAN fisso 6,85% (salvo arrotondamento rata) – TAEG 9,13%. 500L Connect 1.4 95cv Euro 6d Final benzina- prezzi (IPT e contributo PFU esclusi) listino €19.950, promo €15.500 oppure €13.500 solo con finanziamento Contributo Prezzo di FCA Bank. – Es. Finanziamento MiniRata: Anticipo € 0 – durata 96 mesi, prime 24 rate mensili di €144,08 + successive 72 rate mensili di €215,89 (incl. spese incasso SEPA €3,5/rata). Importo Totale del Credito €14.057,29 (incluso spese istruttoria €325, bolli €16, servizio marchiatura €200, Polizza Pneumatici €66,29). Interessi €4.608,71. Spese invio rendiconto cartaceo €3/anno. Importo Totale Dovuto €19.029,00. – TAN fisso 6,85% (salvo arrotondamento rata) – TAEG 8,81% Nuova 500X CULT 1,0 120cv Euro 6d – prezzi (IPT e contributo PFU esclusi) listino €21.000, promo €17.000 oppure €15.000 solo con finanziamento Contributo Prezzo di FCA Bank. – Es. Finanziamento MiniRata: Anticipo € 0 – durata 96 mesi, prime 24 rate mensili di €159,58 + successive 72 rate mensili di €239,31 (incl. spese incasso SEPA €3,5/rata). Importo Totale del Credito €15.607,29 (incluso spese istruttoria €325, bolli €16, servizio marchiatura €200, Polizza Pneumatici €66,29). Interessi €5.116,95. Spese invio rendiconto cartaceo €3/anno. Importo Totale Dovuto €21.087,24. – TAN fisso 6,85% (salvo arrotondamento rata) – TAEG 8,63% . Nuova 500X Sport 1,0 120cv Euro 6d – prezzi (IPT e contributo PFU esclusi) listino €24.500, promo €19.500 oppure €17.500 solo con finanziamento Contributo Prezzo di FCA Bank. – Es. Finanziamento MiniRata: Anticipo € 0 – durata 96 mesi, prime 24 rate mensili di €184,58 + successive 72 rate mensili di €277,08 (incl. spese incasso SEPA €3,5/rata). Importo Totale del Credito €18.107,29 (incluso spese istruttoria €325, bolli €16, servizio marchiatura €200, Polizza Pneumatici €66,29). Interessi €5.936,39. Spese invio rendiconto cartaceo €3/anno. Importo Totale Dovuto €24.406,68. – TAN fisso 6,85% (salvo arrotondamento rata) – TAEG 8,41%. Tipo 1.0 100 cv Euro 6d final – prezzo (IPT e contributo PFU esclusi) listino €18.500, promo €15.850 oppure €13.850 solo con finanziamento Contributo Prezzo di FCA Bank. – Es. Finanziamento MiniRata: Anticipo € 0 – durata 96 mesi, prime 24 rate mensili di €147,58 + successive 72 rate mensili di €221,18 (incl. spese incasso SEPA €3,5/rata). Importo Totale del Credito €14.407,29 (incluso spese istruttoria €325, bolli €16, servizio marchiatura €200, Polizza Pneumatici €66,29). Interessi €4.723,59. Spese invio rendiconto cartaceo €3/anno. Importo Totale Dovuto €19.493,88. – TAN fisso 6,85% (salvo arrotondamento rata) – TAEG 8,77%.

DiGiuseppe Bruno

AMICOBLU TUTTO COMPRESO

La formula di noleggio di AMICOBLU Tutto Compreso offre la massima trasparenza e totale libertà di trasporto con un risparmio di min €50 maX € 70!

AMICOBLU Tutto Compreso include infatti il chilometraggio illimitato e la Super Serenity Pack (SSP) il pacchetto che oltre ad includere la copertura relativa alla protezione infortuni, elimina totalmente la quota di addebito in caso di danni, incendio e furto del mezzo.

Tutto Compreso è la formula che in un unico click ti fa risparmiare senza rinunciare a nulla.

 

Applicabilità:
Offerta valida per noleggi con durata massima di 3 giorni.
La tariffa include chilometraggio illimitato, SPP (Super Serenity Pack) e tutte le voci obbligatorie: CDW (limitazione della responsabilità per i danni) – TP (limitazione della responsabilità per il furto) – OAM (oneri automobilistici) – CAF (costo amministrativo fattura).
Il risparmio di minimo 50 e massimo 70 euro è calcolato su 3 giorni di noleggio a tariffa standard in virtù del modello selezionato, con chilometraggio illimitato e supplemento SPP (Super Serenity Pack).
Prepagando on-line riceverai un ulteriore sconto.
Offerta non applicabile ai noleggi effettuati in Sardegna e non cumulabile con altre iniziative promozionali in corso.
Promozione soggetta a revoca e disponibilità del mezzo.

DiGiuseppe Bruno

La nuova Famiglia 500

La Famiglia 500 si rinnova per essere più moderna e tecnologica

 

  • Dopo i lanci negli ultimi mesi dello scorso anno – Nuova 500, Tipo, Tipo Cross e Panda – cambia anche la Famiglia 500 e Fiat apre il 2021 con tutta la gamma completamente rinnovata.
  • La nuova Famiglia 500, che comprende 500, 500X e 500L, porta all’esordio nuovi trim, nuovi colori e nuovi interni.
  • Nuova anche la struttura di gamma con gli allestimenti Cult, Connect, Dolcevita, Cross e Sport, trasversali su tutti i modelli. Scegliere quella più adatta alle proprie esigenze è immediato e semplice.
  • Pacchetti di accessori dedicati per tecnologia, sicurezza, comfort e stile.
  • Motorizzazioni Euro 6D-Final su tutta la famiglia.
  • La nuova famiglia 500 è disponibile a partire da 9.900 Euro grazie ai nuovi incentivi statali in caso di rottamazione; anche 500X e 500L, nelle nuove versioni diesel Euro 6D-final, possono accedere agli incentivi statali.

Dopo la Nuova 500, e la rinnovata gamma di Tipo e Panda, Fiat apre il 2021 nel segno della Famiglia 500, che esordisce completamente rinnovata negli allestimenti, nei colori e negli interni, oltre a essere caratterizzata da una nuova strategia di gamma che rende ancora più immediata e facile la scelta della vettura e risponde alle esigenze di mobilità specifiche di ciascun cliente. 500, 500X e 500L compongono la Famiglia 500, prodotti molto diversi tra loro per vocazione, forma e carattere, che condividono la stessa matrice: l’iconica Fiat 500. 

Con oltre 3 milioni di unità vendute dal 2007, la famiglia 500 ha riscosso grande successo nel corso degli anni grazie al continuo rinnovamento e, anche, grazie alle serie speciali, come ad esempio la Mirror del 2018 e la 120° nel 2019. Proprio queste ultime sono state la fonte di ispirazione per il rinnovamento della gamma 2021. La famiglia 500 Mirror era stata sviluppata per i clienti più attenti alla connettività e alla ricerca dei trend più attuali nel campo dell’infotainment, mentre la serie speciale 120° era la più elegante e connessa di sempre, nata per celebrare il centoventesimo compleanno di Fiat e al contempo per scrivere un nuovo capitolo in tema di connettività. 

Cinque nuovi allestimenti dalla spiccata personalità

La nuova famiglia 500 nasce oggi con cinque allestimenti, trasversali sui tre modelli, ciascuno con peculiarità estetiche specifiche e un equipaggiamento ricco di contenuti che ulteriormente arricchiscono le caratteristiche vincenti di ciascun modello. Si parte dalla versione “Cult”, un tributo al mondo pop tipico di 500, per chi cerca stile e iconicità senza compromessi sul prezzo. Si prosegue con l’allestimento “Connect”, per chi è alla ricerca di una connettività democratica e facile, il modo migliore per restare sempre connessi al proprio mondo con stile. L’allestimento “Dolcevita” è esclusivo di 500 e dedicato agli amanti di uno stile di vita glamour e ispirato agli Anni Cinquanta: l’habitat perfetto dell’icona di casa Fiat dal 1957. 

Completano l’offerta le versioni “Cross”, esclusive di 500X e 500L, per chi vuole evadere dalla giungla urbana e dalla routine e vuole godersi avventure fuori città con la propria famiglia, attento al lifestyle e alla ricerca di contenuti dalla forte personalità. L’allestimento top di gamma “Sport” è ideale per un target giovane e dinamico, oltre che indipendente.

Cult: la declinazione pop e cool della nuova famiglia 500

La nuova famiglia 500 porta dunque all’esordio nuovi allestimenti, che conferiscono a ogni modello una personalità specifica e immediatamente riconoscibile. L’allestimento Cult è quello che più enfatizza l’anima pop e cool tipica di 500, porta d’accesso al mondo 500, al suo stile e alla sua iconicità. La palette colori, da sempre contraddistinta da un forte carattere e vivacità, si arricchisce della nuova ed esclusiva livrea “Arancio Sicilia”, abbinata internamente ai nuovi tessuti dei sedili blu, impreziositi con monogramma FIAT stampato sulla seduta centrale, oltre a una plancia dedicata nel nuovo colore “Techno” blu. Le scelte estetiche sono coerenti tra 500 e 500X.

Connect: le versioni dedicate agli amanti della tecnologia

L’allestimento Connect si rivolge a un cliente che vuole rimanere sempre connesso. Di serie il sistema infotainment Uconnect da 7” con radio DAB e Apple CarPlayTM e Android AutoTM, il modo più semplice ed efficiente per sfruttare in auto i servizi del proprio device. Su tutti e tre i modelli, nuovi sedili “Flashy” abbinati alla nuova inedita finitura della plancia color Argento Opaco. Su 500, inoltre, alla dotazione di serie, si aggiunge anche il Cruise Control, il volante sportivo con comandi integrati, i cerchi in lega da 15” e i fendinebbia. Ed è disponibile la nuova livrea dedicata bicolore Grigio Pompei/Nero Vesuvio. Su 500X i sedili sono neri, il volante è in techno pelle, e i cerchi in lega sono da 17”. Fanno parte della dotazione, inoltre, i vetri oscurati, fendinebbia e LED DRL, i sensori di parcheggio e i sensori crepuscolari e di pioggia. La 500L Connect, infine, offre coppe ruota nere da 16” e specchi laterali in tinta con la carrozzeria.

Dolcevita: status symbol urbano inconfondibilmente 500

La 500 Dolcevita richiama l’Italia del boom economico, tra la fine degli anni Cinquanta e i primi anni Sessanta, proprio quando nacque la storica 500 del 1957. Ha uno stile glamour, dettagli estetici pregiati ed è pensata per agli amanti del design che ricercano una vettura iconica e ricca di tecnologia. Internamente la nuova fascia plancia bodycolor e, ai contenuti della Connect, aggiunge esternamente dettagli cromati, il tetto in vetro, i sensori di parcheggio e i cerchi in lega da 15” mentre la livrea è bicolore (su richiesta), Bianco Gelato/Grigio Lunare, impreziosita dal badge Dolcevita.

Cross: evasioni quotidiane con stile

La 500X, nell’allestimento Cross, ha da sempre coniugato dinamismo e personalità da crossover italiano, pensato per evadere dal traffico e affrontare emozionanti avventure fuori città. 

Su 500X esordiscono nuovi sedili con fascia centrale con trama Camouflage, e inserti in vinile e, di serie, i cerchi in lega da 18”, le barre sul tetto e l’aria condizionata automatica. 

E da oggi anche la nuova gamma della 500L è disponibile nell’accattivante look crossover. Caratterizzata dalla enorme capacità di carico, dagli spazi sfruttabili in maniera intelligente e, allo stesso tempo, dalla grande maneggevolezza anche in ambito urbano: la 500L soddisfa la necessità di mobilità quotidiana, senza rinunciare a uno stile inconfondibile. La 500L in versione Cross offre di serie i cerchi in lega da 16’’, i fari fendinebbia, i sensori di parcheggio posteriori, sensori crepuscolari e pioggia e climatizzatore automatico, il massimo in termini di stile e comfort. Gli interni con motivo Camouflage o, a richiesta, i sedili in pelle nera sono disponibili anche su 500L.

Sport: un look che non passa inosservato

Il top di gamma è rappresentato dall’allestimento Sport, che si contraddistingue per un look esclusivo, unico e inconfondibile, capace di uscire dal coro. Non passano inosservati i dettagli sportivi della 500 Sport, stile e personalità al top, esaltati dalla nuova livrea Cloud Grey, disponibile su richiesta, e dal badge Sport dedicato. 

Di serie cerchi in lega da 16”, minigonne laterali, spoiler posteriore, paraurti specifico, nuovi sedili sportivi in tessuto nero con logo 500 rosso, climatizzatore automatico, nuova plancia Titanio opaca, TFT da 7” e fendinebbia. Arricchita nello stile anche la 500L Sport che è equipaggiata con cerchi in lega da 17”, Autonomous City Brake, specchietto elettrocromico, interni specifici in Black Technoprene, vetri oscurati e ambient light. La 500X invece adotta cerchi in lega da 18” in nero brunito lavorato, o cerchi da 19” a richiesta, e livrea specifica Grigio Moda opaca.

Pacchetti di accessori dedicati per tecnologia, sicurezza, comfort e stile

La forte caratterizzazione degli allestimenti può essere ulteriormente arricchita per rendere ancora più personale la propria vettura attraverso specifici pacchetti di accessori che garantiscono anche un significativo vantaggio economico. Tra questi spiccano:

-il pack NAVI disponibile su 500, il Pack Magic Eye, disponibile su 500X e 500L, che prevede sensori di parcheggio e camera posteriore e pack ADAS specifico per 500X con Blind Spot Detection e Adaptive Cruise Control per chi desidera avere sulla propria auto tutte le ultime dotazioni in termini di tecnologia e di sicurezza;

-i Pack Comfort e function, disponibili su Cult, Cross, Dolcevita e Sport che prevedono clima automatico e sedili regolabili, Pack Visibility con fari allo Xenon, specchietti elettrocromici, sensori pioggia e crepuscolari per chi cerca il più alto livello di confort durante la guida;

-il Pack Style disponibile sul trim Connect e Dolcevita che prevede dettagli cromati e privacy glass con pack full LED (esclusivo di 500X) per chi è alla ricerca di uno stile unico.

Motori Euro 6D-Final

La nuova gamma 500 è equipaggiata con i motori Hybrid da 70 CV e 1.2 69 CV LPG, ordinabile da metà gennaio 2021, entrambi Euro 6D-Final. La gamma motori della 500X si compone di due propulsori a benzina i Firefly da un litro e 120 CV e 1,3 litri da 150 CV e due diesel Multijet da 1,3 litri e 95 CV e 1,6 da 130 CV, che beneficiano dei nuovi incentivi statali con 1.500 Euro in caso di rottamazione. La 500L è disponibile con i propulsori Euro6D-Final a benzina da 1,4 litri e 95 CV oppure turbodiesel 1,3 Multijet da 95 CV, che rientra nei nuovi incentivi statali.

Una storia di successo

Simbolo del “Made in Italy” che si afferma nel mondo grazie al suo stile tutto italiano, innovazione continua e qualità premium, la Fiat 500 è la capostipite di questa nuova famiglia. L’icona italiana è venduta per l’80% fuori dall’Italia, e, insieme alla sorella Panda, è da sempre leader del segmento delle city car in Europa. 

L’introduzione della versione Hybrid – su 500 e anche su Panda – ha dato ulteriore impulso alle vendite di entrambi i modelli, portandoli a registrare le migliori performance di sempre: infatti nel 2020, dati aggiornati a fine novembre 2020, la quota di mercato in Europa sia di 500 che di Panda è stata la più alta mai registrata, attestandosi rispettivamente al 17,5% e al 18%.

Al suo fianco la nuova 500X, che si è rinnovata per continuare a giocare un ruolo da protagonista, infatti fin dal lancio nel 2014 è sempre stata leader nel segmento in Italia e stabilmente nella top 10 in Europa. 

Infine, spazio alla confortevole 500L che, dal 2012, continua ad essere l’auto cool per le famiglie moderne, che unisce l’iconicità dello stile 500 alla versatilità e al design Made in Fiat. 500L è leader in Italia nel suo segmento per l’ottavo anno consecutivo e sul podio in altri nove Paesi.

DiGiuseppe Bruno

NUOVA FIAT 500

NUOVA FIAT 500. 100% ELETTRICA

BENTORNATO FUTURO.

Nuova Fiat 500 elettrica: ci saranno tre versioni e due opzioni per il pacco batteria. Berlina, cabrio e 3+1 con batteria da 24 o 42 kWh. La novità è rappresentata dalla 3+1, recentemente introdotta da Fiat, dotata di quattro porte, di cui una che si apre controvento sul lato destro.

Nuova Fiat 500 elettrica: berlina, cabrio e 3+1

Nuova Fiat 500 elettrica, che sia berlina, cabrio o 3+1, verrà prodotta in ogni caso con la motorizzazione 100% elettrica, con 80 mila unità pronte negli stabilimenti Fiat per anno. Il produttore ha previsto diversi livelli di allestimento e due versioni di batteria.

Parliamo del primo veicolo elettrico a batteria di Fiat, basato su una piattaforma completamente nuova. Il frutto di un lungo lavoro, e di ingenti investimenti, con uno scopo ben preciso: rivoluzionare la mobilità in Italia. Fiat 500 elettrica ha, dunque, il potenziale di stravolgere le classifiche di vendita nel nostro paese, ma non solo. Debutterà, infatti, nel Regno Unito, e in altre nazioni europee, nella prima parte del 2021, e si vocifera di un suo possibile approdo anche negli Usa, dove potrebbe rimpiazzare la Fiat 500e, la prima escursione in assoluto nell’elettrico per il Lingotto.

Secondo indiscrezioni, il progetto di questa piattaforma è costato 700 milioni di euro, molto meno rispetto agli investimenti degli altri produttori automobilistici per il passaggio all’elettrico.

Nuova Fiat 500 elettrica: specifiche delle batterie

La versione base è dotata di una batteria da 23,8 kWh, che garantisce un’autonomia di 180 km secondo il ciclo WLTP. Questa versione ha un motore elettrico da 70 kW, abbastanza potente da passare da 0 a 100 km/h in 9,5 secondi. La ricarica è fino a 50 kW in corrente continua e fino a 11 kW in corrente alternata.

La versione con batteria da 42 kWh garantisce, invece, un’autonomia di 320 km. Il motore elettrico è più potente, da 87 kW e può passare da 0 a 100 km/h in 9 secondi. Anche la ricarica è più rapida, fino a 85 kW (con la possibilità di completare l’80% della ricarica in 35 minuti).

La presenza degli accumulatori ha del resto comportato un leggero incremento delle dimensioni, che ora passano a 1,69 metri per la larghezza e 3,61 metri in lunghezza. Gli allestimenti disponibili sono tre: Action, Passion e Icon.

Altri dettagli si trovano sul sito Fiat

DiGiuseppe Bruno

Hybrid Launch Edition

Scopri Panda & 500 Hybrid

L’IBRIDO PER TUTTI

Grazie all’impatto ecologico innegabilmente positivo dei motori ibridi,
in Italia sono disponibili diversi vantaggi economici per renderli ancora più convenienti rispetto ai normali veicoli a motore termico,
come la riduzione del bollo auto, agevolazioni per i parcheggi a pagamento e accessi gratuiti alle zone a traffico limitato.

NUOVO D-FENCE PACK

Il nuovo D-FENCE pack comprende 3 prodotti che ti aiutano a mantenere l’igiene della tua auto.
Il filtro dell’abitacolo ad alte prestazioni cattura il 98% delle impurità dall’esterno.
Il purificatore d’aria con filtro HEPA migliora la qualità dell’aria all’interno dell’abitacolo.
La lampada UV rimuove fino al 99% dei batteri sulle superfici degli interni.

RIPARTI CON PANDA HYBRID

La nuova Fiat Panda Hybrid riduce le emissioni di CO2 fino al 30% rispetto agli attuali motori a benzina e offre un’esperienza di guida più confortevole e rilassante.
Inoltre, grazie al finanziamento “BE-HYBRID” by FCA Bank potrai far parte del progetto “un Albero a Bordo”,
in collaborazione con Treedom.

Adotti un albero e segui la sua crescita online grazie alla community di Treedom.

DETTAGLIO PROMOZIONE

Iniziativa valida fino al 31/10/2020 in caso di rottamazione. Panda Easy 1.0 70 cv Hybrid – prezzi (IPT e contributo PFU esclusi) listino €13.900, promo €11.450,  promo con incentivo statale €9.700 oppure €8.200 solo con finanziamento Contributo Prezzo Be-Hybrid di FCA Bank. La Legge n. 77 del 17 luglio 2020 e il Decreto legge n. 104 del 14 Agosto 2020, prevedono un incentivo Statale per l’acquisto di autovetture parametrato alle emissioni di CO2. L’incentivo statale nella fascia 61-90g/km è pari a 1.750€, in caso di rottamazione e a condizione di uno sconto del venditore di almeno €2.000€+IVA, e pari a 1.000€, senza rottamazione e a condizione di uno sconto del venditore di almeno €1.000€+IVA. Verificare sempre sui siti ufficiali delle autorità competenti la disponibilità  dei fondi e il possesso dei requisiti per accedervi. Es.: Anticipo €0 – 96 mesi, 1^ rata a 30 gg., prime 24 rate mensili di €91,58 + successive 72 rate mensili di €136,57 (incl. spese incasso SEPA €3,5/rata). Importo Totale del Credito €8.807,29 (incluso spese istruttoria €325, bolli €16 servizio marchiatura €200, Polizza Pneumatici €66,29). Interessi €2.887,29. Spese invio rendiconto cartaceo €3/anno. Importo Totale Dovuto €12.057,96. TAN fisso 6,85% (salvo arrotondamento rata) – TAEG 9,91%. Offerta  FCA Bank soggetta ad approvazione. Documenti precontrattuali/assicurativi in Concessionaria e sul sito FCA Bank (Sez. Trasparenza). Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Immagini illustrative. Caratteristiche/colori possono differire da quanto rappresentato. Consumo di carburante ciclo misto Panda 1.0 70 cv Hybrid Euro 6d-FINAL (l/100 km): 4,0-3,9; emissioni CO2 (g/km): 92-89. Valori omologati in base al metodo di misurazione/correlazione nel ciclo misto NEDC, aggiornati al 30/09/2020 e indicati a fini comparativi.

Paga le tue fatture direttamente sul nostro sito attraverso il circuito sicuro Paypal


Richiesta preventivo o informazioni

Inserisci la tua e-mail
Inserisci il tuo numero di telefono